top of page

I manager più pagati del 2023: al vertice Stellantis, Saes Getters e Prada

I manager più pagati del 2023: al vertice Stellantis, Saes Getters e Prada.

Il 2023 ha visto una leggera contrazione nei guadagni dei top manager rispetto al 2022, ma la lista dei dirigenti più pagati continua a crescere, con una presenza sempre maggiore di professionisti che guadagnano cifre a sette zeri. In testa alla classifica si trova Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, che ha consolidato la sua posizione grazie alla strategia di espansione del gruppo automobilistico, nonostante un mercato globale sempre più competitivo.

Al secondo posto si trova il presidente di Saes Getters, Massimo Della Porta, il cui compenso riflette i successi ottenuti dall'azienda nel settore dell'elettronica e dei materiali avanzati, in un periodo in cui l'innovazione tecnologica ha visto una forte domanda. Sul terzo gradino del podio troviamo i vertici del gruppo Prada, rafforzati dalla costante crescita del marchio di lusso, che continua a dettare legge nel mondo della moda.

Nonostante i picchi salariali siano leggermente inferiori rispetto al 2022, l'incremento del numero di manager milionari sottolinea la resilienza del settore dirigenziale in un anno caratterizzato da instabilità economica e inflazione crescente. Questo trend potrebbe continuare anche nel 2024, con le aziende sempre più orientate a trattenere talenti con pacchetti retributivi d'élite.




 
 
 

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación

© 2025 - AVAII S.R.L.​

P. IVA: 04075230120 

  • LinkedIn
  • Instagram
  • Whatsapp

Tel.: (+39) 02 8716 9001

E-mail: info [@] avaii.it

Privacy/Cookies/Policy

bottom of page